segui LMN:     


LA GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE A DIFESA DELL’AMBIENTE E DELL’UOMO

Con determinazione e forte volontà del Colonnello Marco AQUILINI, Responsabile per la Guardia Nazionale Ambientale della Regione Lazio e della Provincia di Latina, è riuscito nel creare, grazie ai tantissimi Volontari, con elevati profili e professionalità, presenti nel Comando Provinciale, nei Distaccamenti di Cisterna di latina, di Sezze, di Aprilia e Latina, un controllo del territorio mirato alla salvaguardia delle risorse esistenti e  ad una intensa attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei reati ambientali.

            Grazie a queste intense e numerose attività, e alla ferrea volontà degli appartenenti a quei Comandi e Distaccamenti, sono stati effettuati controlli a discariche, poi risultate abusive, ai canali con il ritrovamento di lastre di eternit, controlli sull’attività ittica, il tutto con la forte partecipazione e segnalazione dei cittadini che hanno visto negli appartenenti alla Guardia Nazionale Ambientale un forte punto di riferimento dove potere inoltrare le loro segnalazioni per la materia ambientale.

            Molto significativo è stato l’evento in cui, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, il Sindaco del Comune di Cori (Lt), ha dato l’onore alla Guardia Nazionale Ambientale di effettuare l’alzabandiera.

            Tutto questo non disgiunto alla partecipazione degli Agenti alle tantissime manifestazioni pubbliche.

            Di fronte a tutto ciò, la Guardia Nazionale Ambientale ha anche istituito un Reparto che opera in “borghese” e partecipa alle varie attività territoriali con le Forze dell’Ordine presenti dando loro valido ausilio, in totale sinergia, coadiuvandole.

            Un altro grande risultato conseguito da tutti gli appartenenti alla Guardia Nazionale Ambientale che, con la loro professionalità e determinazione, continuano a difendere l’ambiente per potere garantire un futuro ecosostenibile e a misura d’uomo.

Sede provinciale di Latina: Via delle Tre Grazie n. 1 – 04010 Cori (Lt) – Il Resp. Uff. Stampa Maggiore MATTEI Tamara tel. 328.6235484

Rispondi

*